Mykonos

Vita notturna a Mykonos

Notti che non finiscono mai, party trasgressivi senza inibizioni, musica e drinks: la vita notturna di Mykonos è una leggenda da vivere a tutte le ore.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Molte cose sono cambiate da quando Mykonos era il paradiso hippy degli anni Settanta, ma sono rimaste due costanti: la bellezza dei paesaggi e le feste in spiaggia. Questi due elementi combinati insieme hanno fatto la fortuna di Mykonos, che negli anni si è costruita una solida e ormai incrollabile reputazione di miglior isola greca per il divertimento notturno.

La leggendaria vita notturna di Mykonos non ha orari e si svolge tra beach bar, disco-pub e mega discoteche. Finiti ormai i tempi degli hippy, Mykonos oggi è cara e chic per cui aspettatevi di pagare anche 12 euro (o più!) per un cocktail.

Gli alti prezzi sembrano non spaventare le frotte di giovani che ogni estate accorrono qui in massa da tutta Europa per una vacanza all’insegna del divertimento. Se venite in cerca di movida, anche voi non vi pentirete dei soldi spesi.

Le zone del divertimento a Mykonos

Il centro nevralgico della vita notturna di Mykonos è la spiaggia Paradise Beach con l’attigua Super Paradise Beach, che si trovano lungo la costa meridionale dell’isola. In entrambe le spiagge troverete una fila ininterrotta di bar e club affollati a tutte le ore del giorno, comprese le discoteche e i beach club più famosi dell’isola. Tra aperitivi, pre-party, party e after-party il divertimento è non-stop.

Delle due spiagge, Super Paradise Beach è considerata la più trasgressiva ed è una popolare meta per turisti gay. Un’altra spiaggia famosa per i beach party è Psarou, nella zona di Platis Gialos a sud-ovest dell’isola.

La Chora, il centro storico della città di Mykonos, è un’altra zona ad alta concentrazione di locali notturni. Non troverete le megadiscoteche di Paradise Beach, ma potrete trascorrere lunghe notti di divertimento passando da un bar all’altro: la movida di Mykonos Town infatti si svolge tra pub, disco-bar, taverne tradizionali e raffinati lounge bar.

Alcuni locali attirano una clientela giovanissima a caccia di happy hour e promo drinks ma la maggioranza si colloca all’estremità opposta, rivolgendosi a una clientela chic che non bada a spese pur di vivere un’esperienza esclusiva.

Discoteche e beach club a Mykonos

A Mykonos il concetto di vita notturna è piuttosto ampio perché il divertimento inizia ben prima del calar del sole e prosegue ininterrotto fino al mattino successivo. In genere gli orari di apertura delle discoteche di Mykonos sono 23:30-7:30 ma i locali non si riempiono prima delle 2 di notte, mentre i beach bar sono affollati già dal primo pomeriggio.

Alcuni disco-pub e beach bar sono ad ingresso gratuito con consumazione obbligatoria, mentre l’ingresso alle discoteche è sempre a pagamento e non è esattamente economico: per quelle più trendy il prezzo del biglietto d’ingresso è intorno ai 30-40 euro.

La discoteca più famosa di Mykonos è Cavo Paradiso, un tempio del divertimento notturno in Europa con una superficie di oltre 3000 mq. Aperto dal 1993, ha ospitato più di 1000 parties animati dai migliori dj internazionali ed è una tappa imperdibile per chi vuole vivere in pieno la movida di Mykonos.

Ecco altre 10 discoteche e beach bar da non perdere a Mykonos:

Altri locali consigliati

Se non amate le folle sfrenate o per una sera volete leggermente rallentare i ritmi della vostra vacanza ecco qualche valida alternativa alle discoteche più trendy:

Da non perdere

Cavo Paradiso

Cavo Paradiso

Cavo Paradiso di Mykonos è una discoteca al top della scena clubbing mondiale dove è possibile ballare ammirando il sole che sorge sul mar Egeo.
Leggi tutto