Noleggio auto a Mykonos

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Mykonos con una sola ricerca.

Mykonos si estende per 86 chilometri quadrati, e il suo punto più alto raggiunge i 341 mmetri sul livello del mare. Offre quindi davvero tanto, sia a chi vuole godersi il mare sia a chi cerca divertimento e vita notturna: un’isola incantevole, per coppie adulte, giovani romantici o amici in cerca di svago.

Perchè noleggiare un’auto a Mykonos?

Anche se molte delle isole della Grecia, compresa Mykonos, hanno un sistema di trasporto pubblico adeguato, ci sono sempre alcune zone appartate accessibili solo con una vettura privata. Ciò è particolarmente vero in isole come Mykonos, dove ci sono molte zone e calette nascoste, con spiagge stupende pronte ad essere esplorate e che sono semplicemente irraggiungibili in altro modo.

Le compagnie di autonoleggio che hanno un ufficio all’aeroporto internazionale dell’isola, come Europecar, Avis, Sixt, Budget o Hertz, offrono una vasta gamma di mezzi di varie categorie, con opzioni adattabili in base alle proprie esigenze di vacanza: libera consegna e ritiro, seggiolini per bambini, guidatore aggiuntivo, chilometraggio illimitato, assicurazione completa e molto altro ancora.

Per visitare Mykonos in completa autonomia e libertà, senza dipendere dagli orari dei mezzi pubblici e per raggiungere le spiagge più appartate, il consiglio che vi diamo è quello di noleggiare un’auto, perché è senza dubbio il modo più economico per vedere il più possibile, soprattutto quando l’unica alternativa è sborsare soldi per i taxi o attendere autobus spesso strapieni.

Anche se la benzina non è particolarmente a buon mercato in Grecia, noleggiare un auto a Mykonos conviene per esplorare e non sottostare agli incerti e incostanti bus. Soprattutto la domenica o nei giorni festivi, in modo da avere sempre la più completa autonomia e rendere la vacanza un piacere.

Le strade di Mykonos sono mediamente in ottime condizioni, e le panoramiche lasciano senza fiato anche i viaggiatori più navigati. Le stazioni di servizio possono essere molto lontane l’una dall’altra e quindi si consiglia di fare il pieno fin da subito.

Noleggio auto low cost a Mykonos

Alcuni consigli per il noleggio auto: innanzitutto vista la forte richiesta turistica di Mykonos, mettetevi alla ricerca dell’auto perfetta con qualche mese di anticipo, direttamente dall’Italia. Durante la prenotazione siate certi che la carta di credito appartenga a chi guida, o almeno ad uno dei viaggiatori. Potete scegliere di assicurare il veicolo con o senza franchigia, a seconda delle vostre richieste e del vostro livello di esperienza.

Per quanto riguarda la politica del carburante, vi sono infine due opzioni. Potrete scegliere fra pieno/pieno, ossia ricevere l’auto a noleggio con il pieno da dover quindi riconsegnare a serbatoio pieno, o pieno/vuoto, ossia riceverete l’auto col pieno e dovrete riportarla più a secco possibile, perchè non vi sarà rimborsato il carburante in eccesso.