Guida di Mykonos

Dai siti archeologici alle bellissime spiagge chiare, dagli eventi mondani alle feste religiose, Mykonos ha molto da offrire come alcuni dei migliori hotel

Nonostante i suoi famosi e romantici mulini a vento alle spalle delle numerose e incantevoli spiagge, Mykonos è sicuramente l’isola più commerciale e moderna non solo dell’arcipelago delle Cicladi ma di tutta la Grecia.

Dai siti archeologici alle bellissime spiagge, dagli eventi mondani alle feste religiose, Mykonos ha molto da offrire come alcuni dei migliori hotel, di design o in perfetto stile isolano, che aiuteranno a rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

La stagione estiva inizia già dalla Pasqua ortodossa, meta vacanziera per eccellenza del jet set internazionale, di chi ama il divertimento e del mondo gay. Numerose boutique, locali e discoteche accendono la notte dell’isola. Dalle 22 i vicoli delle città si trasformano in un’immensa discoteca affollata di giovani aperta fino all’alba.

L’isola è stata sin dal periodo romano-ellenistico un luogo cosmopolita, di turismo e di commerci, ma l’isola è sempre riuscita a mantenere intatto il fascino di un tempo: impossibile non resistere all’emozione di una passeggiata tra le caratteristiche casette bianche costruite da antichi pirati, tra piazzette, chiese e cappelle, tra i mercati, gli edifici pubblici, i templi e le antiche colonne…

Mykonos per i giovani

E inoltre