Platys Gialos

Platys Gialos

Platys Gialos è una delle località turistiche più amate di Mykonos grazie alle sue 3 belle spiagge di sabbia chiara: Psarou, Platys Gialos e Agios Anna.

Platys Gialos è uno dei villaggi più conosciuti della costa meridionale di Mykonos. L’ambiente piacevole, il bel mare, la possibilità di scegliere tra alberghi e villaggi vacanze di tutte le categorie e i molti ristoranti tipici attirano qui molti turisti durante il periodo estivo.

Il villaggio di Platys Gialos si trova a 4 chilometri e mezzo da Mykonos Città e si sviluppa attorno all’omonima spiaggia di sabbia.

La città è ben collegata e arrivando da Hora (l’antico nome della città di Mykonos), si vede che la bellissima baia è composta in realtà da tre spiagge più piccole: quella di Psarou nella zona più a destra, con la massa rocciosa di Lazaros ad ovest; quella di Platys Gialos nel mezzo e, infine, la baia di sabbia di Agios Anna a sud-est. Il paesaggio è impressionante, la villeggiatura rilassante e le colline proteggono la baia dai forti venti del sud.

Nonostante lo sviluppo turistico nel corso degli ultimi anni, si possono ancora trovare elementi tipicamenti rurali, come vecchie fattorie e piccoli boschetti. Infine si ricorda che sulla collina di Platys Gialos si conservano i resti dell’antica torre del “Portes”, straordinario monumento e simbolo della zona costiera.

Dove dormire a Platys Gialos

Cerchi un Hotel a Platys Gialos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Platys Gialos