Mappa Mykonos

Mappa Mykonos
Scopri la mappa interattiva con tutti i luoghi di interesse a Mykonos. Clicca su ogni punto per approfondire.
Panorama

 

L’isola di Mykonos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi e si trova nel cuore del Mar Egeo tra le isole di Naxos, Paros, Syros e Tinos, a 150 km da Atene.

L’isola di Mykonos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi e si trova nel cuore del Mar Egeo tra le isole di Naxos, Paros, Syros e Tinos, a 150 chilometri a est di Atene. Quasi completamente pianeggiante, la sua vetta più alta raggiunge i 341 metri sul livello del mare, è abitata principalmente nella parte occidentale dove si trova il capoluogo Mykonos Città tranne che per il villaggio di Ano Mera nell’interno dell’isola.

Mykonos ha 81 chilometri di coste e il suo litorale è frastagliato con profonde insenature come, per esempio, le baie di Ftelia e Korfos, e da grandi baie come Agios Ioannis. Lungo la costa settentrionale il paesaggio è roccioso e irregolare, mentre nella parte meridionale le spiagge sono di sabbia: Tourlos, Panormos, Ornos e Fokos attirano numerosi visitatori.

Delos e Rinia sono due isolotti rocciosi adiacenti a Mykonos ed entrambi sono siti archeologici tutelati dal Ministero della Cultura greca.

Questa sezione propone una mappa interattiva della splendida isola di Mykonos!