Little Venice

Little Venice

Little Venice è il quartiere più famoso di Mykonos città dove si trovano le pittoresche case costruite a filo d’acqua che ricordano quelle di Venezia.

Mykonos è una pittoresca cittadina di piccole case bianche che si arrampica sul dolce crinale di una collina dove vicoli labirintici e bellissimi angoli nascosti si susseguono tra loro intervallati da chiesette e boutique, il tutto sormontato da bellissimi mulini a vento del 1500.

Uno dei luoghi simbolo della Chora è Little Venice, il quartiere così chiamato perché le case con i loro balconi sono costruite a filo d’acqua e ricordano quelle di Venezia.

Little Venice si trova nel centro della Città di Mykonos ed è composta da case tradizionali multicolori, appartenute a ricchi mercanti e capitani nel 1700, che danno l’impressione di galleggiare sul mar Egeo, creando stupore nel viaggiatore.

Sensazionale il tramonto da questo quartiere, assolutamente da non perdere: le onde si tingono d’oro e si infrangono sul lungomare mentre il cielo si colora di sfumature dal giallo al rosso.

Le strette strade della Piccola Venezia formano un labirinto, progettato originariamente per confondere i pirati nel caso attaccassero la città, oggi arricchito da gallerie d’arte e mostre.

Gustate un cocktail al tramonto sul lungomare e poi fate festa tutta la notte nelle eleganti discoteche e caffetterie di Little Venice.

Dove dormire vicino Little Venice

Cerchi un Hotel vicino Little Venice? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Little Venice
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle