Hotel a Mykonos

Gli hotel a Mykonos sono tanti e per tutte le tasche: si va da quelli di design a quelli tradizionali, da quelli di lusso a quelli economici.

Mykonos è ormai da decenni una meta ambita da molti viaggiatori. Negli anni ha saputo offrire sempre più opzioni di alloggio e scegliere l’albergo è un passo importante per definire al meglio la propria vacanza.

Per compiere questa scelta occorre aver chiaro che tipo di vacanza si vuol fare: se si ha idea di passare molto tempo nel proprio hotel, allora conviene scegliere una sistemazione di livello più alto, che può offrire maggiori comfort e servizi. Al contrario, se invece si parte per una vacanza all’avventura con l’unico bisogno di un letto dove dormire, allora si può cercare una sistemazione semplice, optando per quelle con rapporto migliore qualità-prezzo.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Vediamo di seguito alcune delle categorie di hotel a Mykonos, da scegliere in base alla vacanza che si ha intenzione di fare, alla compagnia e alle singole esigenze.

Hotel per coppie/romantici

Mykonos negli anni ha visto stabilirsi sempre più hotel destinati al soggiorno di soli adulti. Sono strutture per la maggior parte di lusso, progettate per far vivere ai propri ospiti una vacanza all’insegna del romanticismo e della privacy.

Location isolate, servizio in camera, accesso indipendente e viste mozzafiato sul mare sono i must have di questi hotel. Spesso si tratta di strutture più piccole, che garantiscono un’atmosfera di relax contenendo il numero degli ospiti.

  • Hotel Apsenti Couples Only: camere romantiche, cene a lune di candela e un percorso spa invidiabile da molti centri benessere. Questo hotel boutique si trova a qualche chilometro da Mykonos Town, nei pressi della spiaggia di Agios Ioannis. La colazione è disponibile fino alle 12.00 del mattino e l’hotel dispone di sole 22 stanze; è ideale come soggiorno per la luna di miele.
  • Andronikos Hotel: questo hotel si trova Mykonos Town. Una reception a disposizione 24 su 24 vi aiuterà con gentilezza a pianificare i vostri spostamenti, a prenotare un’auto o un transfer aeroportuale. La struttura offre un centro benessere, una piscina e anche sale conferenze. Le camere sono di vario livello: si passa da camere standard a suite.
  • Hotel Theoxenia: l’hotel è rivolto esclusivamente a chi viaggia in coppia. Le camere a disposizione sono infatti tutte matrimoniali. L’hotel propone il mix perfetto fra design moderno e lusso, e il Ristorante Plate saprà deliziarvi con i suoi piatti serviti in una splendida sala che si affaccia sul mare. Nell’hotel sono presenti anche due bar, uno interno e l’altro a bordo piscina.
hotelTutti gli hotel romantici a Mykonos

Hotel economici

Nonostante da più di quarant’anni sia una meta frequentata da turisti che non badano a spese, Mykonos propone anche soluzioni di soggiorno adatte a chi ha un budget contenuto. Il consiglio per non farvi sfuggire una sistemazione economica è quello di prenotare in largo anticipo, soprattutto se si intende visitare l’isola durante l’alta stagione.

  • Studio Eleni: situato a breve distanza da negozi, spiagge e servizi, questo piccolo hotel offre camere semplici ma pulite. Le tariffe dell’albergo variano a seconda della stagione, nel periodo estivo chiaramente si alzano non poco; ma non confondetelo con un altro albergo che ha lo stesso nome ma che si trova a Ornos Beach, lontano da Mykonos Town.
  • Matina Hotel: un hotel a gestione familiare, ubicato in una tipica casa in stile cicladico situata ad appena 30 metri dalla famosa strada Matogianni. Si trova a Mykonos Town, nel centro storico, circondato da negozi, bar e ristoranti. Le camere sono arredate con mobili di antiquariato, il tutto per mantenere lo spirito di tradizione della residenza.
  • Olia Hotel: si trova vicino al porto di Tourlos, e offre camere condizionate con balcone o terrazza, semplici ma con bagno privato. La reception, aperta 24 ore su 24, può provvedere al servizio di noleggio auto. A disposizione vi sono i transfer per e da l’aeroporto.
hotelTutti gli hotel economici

Hotel per famiglie

Anche se Mykonos è nota per essere una delle isole più movimentate e frequentate dai giovani, è anche una destinazione che si adatta al soggiorno di famiglie. Oltre Mykonos Town, che può essere per alcuni persino troppo frequentata, vi sono tante località, soprattutto sulla costa ovest, che godono di acque calme e spiagge meno affollate, adatte ai bambini.

In questi villaggi non mancano negozi, ristoranti e trasporti locali, un giusto mix fra relax e comfort che può soddisfare sia grandi che piccoli.

  • Mykonos Grand Hotel & Resort: è un hotel di lusso che offre tutti i servizi che un albergo a 5 stelle prevede. Dalle piscine alle aree spa, dai campi da gioco fino ai ristoranti. Le camere sono spaziose, e sono dunque la soluzione adatta per le famiglie. La piscina è attrezzata con lettini e ombrelloni; e per i più piccoli gelato gratis al bar dell’hotel!
  • Nissaki Boutique Hotel: si trova a 5 minuti dalla spiaggia di Platis Gialos e si affaccia sulla spiaggia di Psarou. È un piccolo hotel con sole 18 camere. Vi è un’area dedicata alle famiglie con una piscina all’aperto e zone ombreggiate da alberi di palma. La colazione a buffet è inclusa nel prezzo.
  • Argo Hotel Mykonos: è un piccolo hotel che gode di una posizione ravvicinata rispetto alla spiaggia di Platis Gialos. Le camere per le famiglie sono spaziose, con due stanze separate per dormire. Tutte le camere hanno minibar, tv a schermo piatto e balcone privato. L’Argo dispone anche di un ristorante sul mare che propone cucina greca.
hotelTutti gli hotel per famiglie

Hotel di lusso

Lasciati alle spalle i tempi in cui Mykonos era soltanto un pittoresco villaggio di pescatori, oggi l’isola è una destinazione clou per chi è in cerca di relax, comfort e serate divertenti.

Le strutture di lusso presenti sull’isola non mancano e sembrano come rincorrersi nel fornire servizi top ai propri ospiti. Si passa da piscine con viste spettacolari a centri spa e aree fitness. Non mancano le spiagge private, i servizi in camera, i ristoranti stellati e i lounge bar dove potersi rilassare alla sera.

Le tariffe sono sicuramente alte, ma non resterete sicuramente delusi dal vostro soggiorno!

  • Mykonos Blu: questo hotel di lusso è affascinante e di tendenza. Si trova sulla spiaggia di Psarou, in una posizione tranquilla ma nelle vicinanze della spiaggia di Nammos, famosa per i divertimenti notturni. Il servizio di shuttle gratuito permette di arrivare nel centro di Mykonos Town.
  • Hotel Belvedere: sicuramente è uno dei migliori hotel di lusso a Mykonos Town. Con le sue camere finemente arredate, il Belvedere propone ben due ristoranti fra i migliori in città. Intorno alla piscina dell’albergo ogni sera vengono organizzate serate con musica e dj set. Il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo!
  • Kivotos Luxury Boutique Hotel: si trova nella baia di Ornos e le sue camere godono di una splendida vista sul mare e sulle colline circostanti. Vi è una piccola spiaggia privata per gli ospiti e la location è molto romantica, quando si è qui si vorrà restarvi per sempre. A breve distanza vi sono delle taverne tipiche che servono ottimi piatti greci. Gli ospiti possono prenotare lo yacht privato dell’hotel per un tour dell’isola.
hotelTutti gli hotel di lusso
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle