Cosa vedere a Mykonos

Cosmopolita, glamour, vivace, instancabile, Mykonos è senza dubbio l’isola più famosa della Grecia per il divertimento e le spiagge di sabbia chiara.

Cosa vedere a Mykonos

Cosmopolita, vivace, instancabile, Mykonos è senza dubbio l’isola più famosa della Grecia per il divertimento.

Glamour e semplice al contempo, Mykonos offre al visitatore splendidi esempi di architettura cicladica dove le case bianche con porte e finestre colorate si affacciano su strette stradine inondate da alberi di buganvillee, ottimi negozi per lo shopping, soprattutto lungo la strada Matoyanni, e un’infinità di caffè affascinanti e ristoranti alla moda.

Bellissime le spiagge di Mykonos e animati i lungomare, specie lungo la costa meridionale dove le feste attraversano il giorno e la notte. Uno degli angoli più panoramici e amati dell’isola è Alefkantra, la Piccola Venezia, un quartiere del 18° secolo dominato da bei palazzi colorati.

Durante la vostra vacanza a  Mykonos concedetevi il lusso di esplorare il piccolo gioiello archeologico dell’isola di Delos che secondo la mitologia fu la culla degli di Apollo e Artemide.

Mykonos Città
La città di Mykonos è tra le più belle dell'arcipelago delle Cicladi. Oltre al quartiere Little Venice visitate i suoi musei e le bellissime chiesette.
Continua a leggere
Ano Mera
Il pittoresco villaggio di Ano Mera è il secondo per importanza di Mykonos e si trova nel centro dell'isola in posizione strategica per esplorarla.
chevron_rightLeggi l'articolo
Agios Stefanos
Agios Stefanos si trova a 3 km a nord di Mykonos città ed è famoso per le spiagge di sabbia dorata da dove ammirare i tramonti più pittoreschi dell'isola.
chevron_rightLeggi l'articolo
Platys Gialos
Platys Gialos è una delle località turistiche più amate di Mykonos grazie alle sue 3 belle spiagge di sabbia chiara: Psarou, Platys Gialos e Agios Anna.
chevron_rightLeggi l'articolo
Little Venice
Little Venice è il quartiere più famoso di Mykonos città dove si trovano le pittoresche case costruite a filo d'acqua che ricordano quelle di Venezia.
chevron_rightLeggi l'articolo
Le Isole vicino Mykonos
Isola di Delos
L'isola di Delos e il suo sito archeologico si trovano a 45 minuti di traghetto da Mykonos. In passato Delos era considerata l'isola più sacra della Grecia
chevron_rightLeggi l'articolo
Isola di Dragonisi
La piccola isola di Dragonisi si trova ad un chilometro e mezzo ad est delle coste orientali di Mykonos, e a 6 chilometri e mezzo dalla baia di Kalafatis.
chevron_rightLeggi l'articolo