Come arrivare a Mykonos

Via mare o via aerea, tutti i modi per raggiungere Mykonos, la splendida isola delle Cicladi. Nel periodo estivo i voli charter sono numerosi.

Come arrivare a Mykonos

Arrivare a Mykonos è semplice, l’isola infatti è ben collegata sia con la Grecia continentale che con diverse destinazioni internazionali grazie a diversi collegamenti aerei e navali.

L’isola riceve diversi voli nazionali al giorno da Atene a Salonicco mentre nel periodo estivo l’aeroporto riceve numerosi voli charter da molti scali europei e italiani in particolare.

Se volete raggiungere Mykonos via mare, magari dopo una sosta nella capitale greca, sono diversi i collegamenti dai porti del Pireo e di Rafina, entrambi ad Atene, e dai porti delle isole delle Cicladi, o del Dodecanneso. Mykonos è ben collegata con il porto di Iraklio, a Cretam e con le isole di Tinos, Syros, Paros, Naxos, Ios, Santorini, Andros, Amorgos, Astypalaia, Kos, Rodi e Samo ma ha ottimi collegamenti anche con Ikaria, Serifos, Sifnos, Salonicco, Kalymnos, Nissyros, Tilos.

Come arrivare a Mykonos in aereo

Mykonos dispone di un aeroporto (a 4 chimoetri da Mykonos Città) che garantisce collegamenti diretti con l’Italia in alta stagione.

  • Dall’Italia per Mykonos partono voli Volotea, Meridiana, EasyJet, Vueling e Iberia in codesharing, Aegean Airlines e Neos Air.
  • Dall’aeroporto di Atene vengono effettuati diversi collegamenti aerei al giorno in estate dalle compagnie Aegean Airlines e Olympic Air. La durata del volo è di circa 40 minuti.
  • Inoltre, è possibile fare scalo all’aeroporto di Salonicco: la Aegen Airlines offre voli diretti dalla città greca.

Per prenotare un volo per Mykonos o per conoscere gli orari dei voli dei collegamenti tra l’Italia e Mykonos utilizza il modulo di seguito!

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Come arrivare a Mykonos in traghetto

  • Dal Pireo: in traghetto circa 4 ore e mezzo, in catamarano o High Speed (scalo a Siros e Tinos) in meno di 3 ore e mezzo. Nel periodio estivo collegamenti quotidiani.
  • Da Rafina: in catamarano (via Tinos) 2 ore e mezzo. Collegamenti quotidiani in estate.
  • Dalle Cicladi: numerose partenze in alta stagione.

È possibile arrivare a Mykonos anche da Iraklio (Creta) e da isole del Dodecaneso (Rodi).

Consigli pratici: al porto di Mykonos, evitate di essere arpionati dagli illegali locatari, prenotando in anticipo avrete a disposizione il servizio di transfer.

Voli per Mykonos
Durante il periodo estivo l'isola di Mykonos è ben collegata da voli diretti dagli aeroporti Italiani, da Atene e dalle maggiori città Europee.
Continua a leggere
Aeroporto di Mykonos
L'aeroporto di Mykonos si trova a circa 4 chilometri dal centro di Mykonos Città. Lo scalo è piuttosto piccolo ma gestisce numerose rotte internazionali.
chevron_rightLeggi l'articolo
Traghetti per Mykonos
Mykonos è collegata giornalmente da traghetti provenienti dal porto del Pireo di Atene, da Rafina e dalle maggiori isole greche specialmente le Cicladi.
chevron_rightLeggi l'articolo