Appartamenti a Mykonos

Perchè scegliere di dormire in appartamento a Mykonos? Semplice, per avere un’indipendenza pressochè totale e risparmiare qualcosa sul soggiorno.

L’offerta di sistemazioni alberghiere sull’isola è molto vasta, tuttavia se si vuole entrare nell’anima più profonda dell’isola e, perché no, risparmiare un po’ sul pernottamento, è possibile affittare un appartamento a Mykonos.

Anche se la scelta è piuttosto ampia, è necessario prenotare in anticipo per evitare brutte sorprese. In questa pagina vi mostriamo alcune delle migliori strutture a Mykonos che abbiamo selezionato.

Cerca Appartamenti
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Casa Bianca
appartamento
A pochi metri dalla spiaggi, nel villaggio di Ornos, il complesso Casa Bianca offr 20 appartamenti arredati nel tipico stile delle Cicladi, tutti con cucina e aria condizionata. Il complesso gode di una piscina e di un bar dove rilassarsi dopo una giornata passata in spiaggia!
location_on | Ornos
Eccellente9,4
Tariffe e Disponibilità
Studio Ornos
appartamento
In un classico edificio di Mykonos, lo Studio Ornos offre 14 appartamenti con cucina, wifi e balcone. Ogni appartamento è arredato nel tipico stile cicladico, e sono provvisti di tutti i comfort come aria condizionata e TV a schermo piatto. E' situato a Ornos, a poco più di 2 km da Mykonos Città.
location_on | ornos
Eccellente9
Tariffe e Disponibilità
Artemoula’s Studios
appartamento
A soli 300 metri dalla spiaggia di Platis Gialos, Artemoula' Studios offre 27 appartamenti con zona pranzo con angolo cottura e balcone. Dentro la struttura è possibile usufruire della piscina e del solarium, nonchè del bar a bordo piscina.
location_on | Platis Gialos
Eccellente9
Tariffe e Disponibilità
Eleni’s Village Suites
appartamento
Nell'entroterra dell'isola di Mykonos, nel villaggio di Klouvas, l'Eleni's Village Suites offre 13 appartamenti nel tipico stile cicladico. Ogni appartamento gode di aria condizionata e sala da pranzo con cucina.Inoltre, la direzione dell'Eleni's Village Suites offre un servizio navetta gratuito per Mykonos città e le spiagge.
location_on | Klouvas
Ottimo8,2
Tariffe e Disponibilità
Appartamenti Asteri
appartamento
A soli due km da Mykonos Città, gli Appartamenti Asteri sono situati nel villaggio di Ornos, a 100 mt dalla spiaggia. L'Asteri vanta una piscina all'aperta e 5 appartamenti spaziosi con aria condizionata.
location_on | Ornos
Ottimo8
Tariffe e Disponibilità

Perchè scegliere un appartamento a Mykonos?

Mykonos, la scenografica isola delle Cicladi, è una meta molto amata dai viaggiatori per svariati motivi, fra cui quello di essere un piccolo universo cosmopolita e ben organizzato dal punto di vista turistico. Sull’isola ci sono molte opzioni per i viaggiatori, anche per quanto riguarda la sistemazione per il pernottamento: chi opta per una vacanza a Mykonos può infatti scegliere fra hotel, ostelli o appartamenti.

Gli appartamenti a Mykonos sono dislocati un po’ in tutta l’isola e ve ne sono di varie metrature, così da adattarsi sia al soggiorno di coppie, che famiglie, che gruppi di amici.

hotelTutti gli appartamenti a Mykonos

Appartamenti low cost e di lusso

La qualità degli alloggi va a coprire varie fasce di prezzo. Ad esempio vi sono appartamenti a Mykonos che rientrano nella definizione di “low cost”, rivelandosi sistemazioni a basso prezzo e più spartane, scelte soprattutto dai gruppi di ragazzi in vacanza. Vale la pena sottolineare che economico non è sicuramente però un aggettivo negativo; anzi gli alloggi si trovano in ottime condizioni, e sono sempre accessoriati con lenzuola, stoviglie e utensili vari, così da far sì che gli affittuari siano totalmente indipendenti.

Per chi ha la possibilità di avere un budget più alto per la propria vacanza esistono anche appartamenti di lusso, con arredamenti curati e rifiniture eleganti. Spesso, nei contesti più isolati, ideali per chi è in cerca di relax e intimità, vengono affittati anche locali in case indipendenti con giardino privato e piscina.

Un’altra opzione per scegliere un appartamento a Mykonos può essere quella di soggiornare presso un hotel che prevede sistemazioni indipendenti. Spesso infatti molti alberghi hanno a disposizione camere che sono dei veri e propri monolocali, in modo da permettere agli ospiti di essere indipendenti e al contempo usufruire dei servizi e dei comfort che gli hotel mettono a disposizione, anche se a fronte di un supplemento, come gli spazi delle aree comuni, servizio bar o piscine interne.

In quale località prenotare l’appartamento?

Gli appartamenti a Mykonos sono presenti sia nelle zone più popolate che in quelle meno frequentate dell’isola. La scelta se optare per una piuttosto che per l’altra dipende dalle proprie preferenze e necessità. Spesso i giovani scelgono appartamenti a Mykonos Town, che è l’area più sviluppata dell’isola, dove sono presenti il maggior numero di locali. Oltre alla movida, vi si possono trovare molteplici servizi per i turisti: ci sono negozi, bar e ristoranti aperti a quasi tutte le ore.

Per chi invece vuole calarsi in un contesto più isolato, si possono trovare appartamenti in affitto a Mykonos in molte altre zone dell’isola: potrete infatti cercare una sistemazione vicino alla spiagge di Platis Gialos, Ornos, Agios Ioannis o Agios Stefanos, più tranquille ma comunque ben servite, e risultano essere località più adatte alle famiglie.

Scegliere un appartamento per trascorrere le vostre vacanze vi farà sentire ancora più in sintonia con Mykonos, a partire già dalla struttura interna delle case, che riprende spesso il tipico stile greco. Dover pensare alla preparazione dei pasti vi farà poi conoscere quelli che sono i prodotti che offre l’isola e i posti dove comprarli, frequentati dagli stessi cittadini di Mykonos. Entrare in contatto con le tradizioni e gli usi di un posto è il primo modo per iniziare a conoscerlo.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle