Agios Stefanos

Agios Stefanos

Agios Stefanos si trova a 3 km a nord di Mykonos città ed è famoso per le spiagge di sabbia dorata da dove ammirare i tramonti più pittoreschi dell’isola.

Agios Stefanos e Tourlos sono le prime cittadine che si incontrano andando verso nord da Hora, l’antica città di Mykonos, e si trovano lungo la costa nordoccidentale dell’isola.

Questi villaggi trovano a 3 chilometri dal capoluogo dell’isola, si sono sviluppati intorno alle spiagge di sabbia dorata omonime, e godono di una meravigliosa posizione per godere dei sublimi tramonti di Mykonos.

I turisti trovano sia nella zona della spiaggia che in quella collinare alle spalle dalla baia molti piccoli alberghi di alto livello, appartamenti, ville, ogni tipo di sevizio come il noleggio auto, una splendida vista e tranquillità.

La baia ha acque cristalline poco profonde ideali per il gioco dei bambini, è ben protetta dai venti ed è costellata da taverne e caffetterie.

L’insediamento di Agios Stefanos risale verso est il pendio sulla spiaggia dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle isole di Tinos, Syros e Rinia.

Tourlos, invece, si sviluppa verso meridione parallelamente alla costa, il suo lungomare è uno dei più popolari luoghi di passeggiata sull’isola. L’area offre buone strutture alberghiere, più economiche di Mykonos città, e regolare servizio di autobus per Hora.

Nella zona ci sono anche molte antiche e pittoresche piccole chiese come quella di Santo Stefano, da cui prende il nome la località, e di San Giorgio di Mihalovitch.

A Tourlos c’è anche il porto dove oggi attraccano tutte le navi da crociera.

Dove dormire a Agios Stefanos

Cerchi un Hotel a Agios Stefanos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Agios Stefanos
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle